BLOG -Gemellato

Figlio/padre

Oggi sono stato tutto il pomeriggio con mio padre e mia figlia, assieme tutti e 3 forse è il caso di specificare.
In realtà sono loro che sono stati assime, io mi sono limitato a guardali e quando ho visto mia figlia ridere come una pazza mentre mio papà le faceva dei trucchi di magia....mi è venuto da sorridere...ho pensato che quasi trent'anni fa ero io che ridevo così...oggi invece so come far sparire la monetina....me l'ha detto mio padre come sei fa.
Un trucco di magia facile facile m'ha fatto pensare a quello che sono...un figlio/padre.
Diciamolo và sono meglio come padre che come figlio...o almeno ci provo. Con mio papà ho avuto alti e bassi paurosi...caretteri troppo simili: testardi e orgogliosi; abbiamo litigato così tante volte che non ci ricordiamo manco i motivi. ci serve ogni tanto ci ringhiamo....inizio a pensare che sia il nostro modo di esprimerci affetto. Eppure se penso a mio padre ora.....spero di essere come lui con mia figlia, nonostante le 1000 incazzature i 1000 vaffanculo e le 1000 volte che ci siamo azzuffati. Dietro le 1000 incazzature ci sono stati diecimila gesti di affetto.
Oggi ho pensato che quello che sono stato in passato lo devo a lui....quello che sarà lo devo a mia figlia, quello che sono lo devo a entrambi.


1 commenti:

stella ha detto...

Nonno e nipotina insieme è un quadretto poetico.

Archivio blog