BLOG -Gemellato

Io, papà e la musica

Quando ero piccolo non ero certo un bambino tranquillo. Si narra (manco fosse una leggenda...e vabbè) che:
  • ho iniziato a mangiare da solo a 8 mesi
  • appena ho imparato a camminare e correre ho preso il vizio di tentare di arrampicarmi su tutto.......e un giorno papà mi trovò sull'armadio.........ancora si chiede come ho fatto.
  • a sei mesi ero una sorta di stregone.......avete presente le culle con le sbarre che si usavano negli anni 70-80? ...eh mio papà, quando avevo 7 mesi, fu costretto a metterci una specie di rete sopra perchè tentavo di scavalcare e aveva paura che mi potessi spaccare la testa...un giorno nonna mi trovò che dormivo sulla rete......ancora si chiedono come ho fatto....io nn lo sò...chi se lo ricorda
  • avevo il vizio di sputare le carote.....e pare che in parecchi son stati sputacchiati...
  • tentavo di cavalcare tutti i cani che incontravo
  • ho rotto 6 vetri perchè appena vedevo una cosa tonda calciavo
  • appena entravo in acqua urlavo "il piedeeeeeeeeee buaaaaaaaa"...vedendo il piede in acqua ingrossato avevo paura di essermi fatto male......gli effetti ottici mica si capiscono da piccini eh.

Ma c'era una cosa che mi calmava subito....la musica. Mio papà per farmi dormire quando ero + grandicello (3 o 4 anni) era costretto a prendere la chitarra e cantarmi questa canzone. Ora che sono grande capisco il senso........il testo racconta di un papà leone che vede il suo cucciolo diventare grande ed iniziare a muoversi nella foresta a passi incerti...............credo che l'idea che aveva in mente papà mentre mi cantava questa piccola poesia era di andare al di là di una semplice ninna nanna....un piccolo messaggio. Sta di fatto..........che anche oggi amo questa canzone....mi rilassa.....e forse non sono ancora un leone ma un leoncino......cmq quando la sento chiudendo gli occhi e vedo una scena.....io ai piedi di papà che batto le mani e dico "ancoa ancoa pà" e lui che ride divertito e mi supplica "poi va a nanna però"....

Notte a tutti coloro che si sentono leoncini........o vogliono sentirsi leoncini ancora per qualche minuto

0 commenti:

Archivio blog