BLOG -Gemellato

Il calzino spaiato è come la vita di coppia

Il calzino spaiato rappresenta la perfetta metafora della vita di coppia.. questa è la teoria che voglio spiegare ed è forse il caso di fare un piccola premessa a questa cosa.
Pochi giorni fa ero a cena con un mio carissimo amico, Marco detto Er Canna ( un nome un perché); Canna è famoso nel mondo (almeno nel mio lo è) perché ha una teoria su ogni piccola cosa …teoria che al 90% si rileva assurda (nel senso che è folle) come colui che l’ha creata. A questo particolare di Canna va aggiunta la mia propensione ad assecondare ogni sua ipotesi cazzeggio-filosofica, anzi diciamo che lo fomento perché amo perdermi nei labirinti della sua mente. Comunque l’altra sera, nel bel mezzo di una cena in cui l’argomento politica la faceva da padrone, Canna mi guarda e mi dice serissimo:
ho perso un calzino ieri, l’ennesimo calzino perso..ora ti chiedi mai perché perdiamo calzini e dove vanno a finire?”
“ e cazzo questi si che sono discorsi…dove vanno?? Mmm…dunque o c’è un cimitero o paradiso dei calzini spaiati, oppure, ipotesi validissima…una volta morti passiamo l’eternità a contare i calzini persi in vita oppure…e dico oppure…i calzini si infilano nella lavatrice o negli indumenti e quindi non li troviamo più”
no…no e no
“come no?”
no…i calzini non spariscono mai
“si eh…e allora che fine ha fatto il tuo calzino?”
“….se perdi un calzino c’è un perché” (e qui ho capito che la sua mente aveva preso il via)
“ e sarebbe sto perché
?”
il calzino è come la tua donna”……………..qui non ho replicato, ho lasciato che lui parlasse…"il calzino spaiato è come l’amore…hai presente la frase Dolce metà…la mezza mela?? Eh è quello…la dolce metà è un calzino!! Pensaci. Sei in un negozio e vedi sti calzini…li prendi, li guardi, li tocchi e te li compri…e li hai comprati in mezzo a una miriade di calzini di ogni colore e stoffa…ma te hai voluto QUEI calzini…..vai a casa tutto contento e il giorno dopo lo indossi…e ti senti fighissimo con sti calzini…e li rindossi e ancora e ancora….li lavi.. ti prendi cura di loro e li indossi…poi però dopo qualche giorno inizi a sentire che quei calzini non ti stanno più così bene..e li rimetti nel cassetto..passa il tempo e distrattamente li indossi….un giorno puf…sparito un calzino e ti rimane solo quello spaiato. Ora perché è spaiato?”
“perché?”
perché ti sei dimenticato di lui…il calzino è come una donna cazzarola…ha bisogno di cure attenzioni!
“ non credo che alle donne faccia molto piacere essere paragonate alle calze ma vabbè”
no no guarda che anche noi siamo calzini eh…..un calzino è l’uomo l’atro è la donna…il problema quindi…non è perché perdiamo il calzino ma..perchè non facciamo nulla per ritrovarlo…te fai qualcosa?? La fai? ”.
No, non lo faccio…ma a Pasqua mi compro un paio di calzini nuovi perchè "gira che ti rigira,in una vita o in un'altra, si riaccoppiano sempre"

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Adorabili pazzi

Matty ha detto...

Adorabile donna...con la D stramaiuscola ...smakkete

Favoloso ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Favoloso ha detto...

Anch'io ho la mia teoria sui calzini spariti: sono i folletti a rubarli!!!

!!!Attenti ai folletti!!!

...O forse si perdono nei meandri della lavatrice che in realtà è un portale dimensionale verso il mondo di Oz!

!!!Attenti alle lavatrici!!!

Ecco... vedi? io le sparo più grosse di "Er Canna"!

angelikanotte ha detto...

uhm... partendo dal presupposto che io non indosso calzini... la teoria vale anche per il gambaletto???
Tiziana
PS: aggiunto tra i miei preferiti con immenso piacere!!! ;-)

Matty ha detto...

credo proprio di si Tiziana...angelikanotte...anche io ti aggiungo grz

Matty ha detto...

Tarkan..in effetti è grossa...ma Canna non si batte credimi

Archivio blog